Aper Labronicus

Vai ai contenuti


DUELLI
Il Flos Duellatorum di Fiore dei Liberi è uno tra i più antichi e completi trattati di scherma medievale giunto fino a noi, e rappresenta il fondamento per la nostra sperimentazione sulle tecniche di combattimento armato nel XII secolo.
I duelli e le dimostrazione di combattimento rappresentano una parte fondamentale della nostra attività didattica.


SPETTACOLI
La nostra continua ricerca di "insegnamento divertente", ci ha portati a mettere insieme un repertorio di spettacoli di narrazione e combattimento. Tradimenti, assalti, cerimonie cavalleresche e scene di vita quotidiana, il tutto per trasmettere al pubblico la conoscenza di una cultura, di usi, tradizioni, fatti e personaggi del passato, offrendo allo stesso tempo un intrattenimento di qualità.


CORSO ISTRUTTORI FEDERALI
L'associazione Aper Labronicus, tramite la propria scuola d'arme A.S.D. GRAAL, organizza corsi di formazione per aiuto istruttori ed istruttori di scherma storica.
I corsi riconosciuti dal Movimento Sportivo Popolare, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche, si svolgeranno presso le nostre sedi e saranno tenuti da Maestri d'Arme Federali ed insegnanti esperti insegnanti esperti di tematiche giuridico/amministrative.
I corsi sono rivolti a coloro che, già esperti nell’uso delle armi bianche, vogliono costituire, presso la propria associazione, una scuola di scherma storica o perfezionare una scuola già esistente. Al termine dei corsi e, ad esame sostenuto, verrà rilasciato un diploma attestante la qualifica raggiunta ed una tessera personale di istruttore federale, valida su tutto il territorio nazionale.
Prossimamente verranno pubblicati date e programmi dei prossimi corsi sul sito www.asdgraal.it

Per informazioni rivolgersi a:
Gianluca Milanese 3315218662
Benucci Andrea 3284663042
Torna ai contenuti